Il Circolo Fotografico CENTRO STILE di SALGAREDA, con sede in Via Roma 115 a Salgareda (TV), con lo scopo di scoprire talenti e volti nuovi, organizza il concorso di bellezza denominato
“MISS & MISTER STILE 2017” – 2^ edizione
con l’obiettivo di selezionare ragazze e ragazzi, dai 14 ai 30 anni, (o dai 30 in su per la sezione “over” femminile) in cui convivano bellezza e personalità.
COLLOCAZIONE TERRITORIALE
Il concorso è a carattere nazionale.
Il Concorso prevede le seguenti fasi:
1. verifica domande di ammissione;
2. Selezioni ed eventuali prefinali;
2. Finalissima.
L’assessore al Turismo e spettacolo del comune di Salgareda, o un suo incaricato, verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti e previsti dal presente regolamento, sulle domande di ammissione.
Sarà istituita una giuria composta da un minimo di 4 giurati e un presidente che procederà alle selezioni delle ragazze in base ai requisiti previsti nel presente regolamento, per un numero massimo di 20 semifinaliste per ogni categoria. La Finalissima verrà disputata a Salgareda con la partecipazione di tutte le semifinaliste selezionate nei vari Casting.
AMMISSIONE
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 7 ottobre 2017 presso i Casting appositamente predisposti o con registrazione on-line sul sito del Circolo.
Sono ammesse ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 anni (compiuti alla data di iscrizione) e i 30 anni (o dai 30 in su per la categoria “Over”) di sesso femminile e maschile, di nazionalità italiana o residenti in Italia.
Le domande dovranno contenere n° 2 foto (una figura intera ed una in primo piano). Per i minori di anni 18 è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.
Inoltre i concorrenti devono:
a) non essere vincolati da contratti di qualsiasi genere, sia in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza, per modelle/i o similari;
b) aver comunque la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce e non essere pertanto vincolati da contratti pubblicitari, di agenzia, o qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine o sulla propria voce;
Il Circolo Fotografico Centro Stile si riserva a suo insindacabile giudizio, in caso di elevata partecipazione alle selezioni, di contingentare il numero delle partecipanti
CALENDARIO SERATE
Il periodo di svolgimento è compreso tra il mese di giugno e il mese di ottobre 2017.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso è libera e gratuita, senz’altra condizione che il possesso dei requisiti richiesti, l’iscrizione, la concessione della liberatoria e l’accettazione del presente Regolamento.
REGOLAMENTO GENERALE ELEZIONE
Il Concorso è assolutamente gratuito e, pertanto, in nessuna sua fase sono dovuti dai partecipanti tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie.
Resta a carico dei partecipanti, qualora fosse necessario per la partecipazione alla finalissima, vitto e alloggio.
I partecipanti ammessi alla finalissima dovranno avere a corredo un costume da bagno, abito da sera e uno da giorno completo di calzature e accessori.
Il Concorso ha carattere di sponsorizzazione del territorio della Marca Trevigiana e, pertanto, in nessuna sua fase sono previsti per le partecipanti compensi o premi in denaro.
TITOLI IN PALIO
“Miss Stile 2017” – “Miss Stile 2017-Over” - “Mister Stile 2017 – 2^ Edizione
ALTRI TITOLI
Potranno essere istituiti altri titoli a discrezione del Circolo organizzatore.
ART. 1) DISCIPLINA DEL CONCORSO – ESCLUSIONE E DECADENZA
È comminata alla concorrente l’esclusione dal Concorso al verificarsi di anche una soltanto delle seguenti ipotesi:
1) Sopravvenuto venir meno (ovvero sopravvenuta risultanza del difetto) di anche uno solo dei requisiti di ammissione (ART. 1 – 4);
2) Accertamento in prosieguo di Concorso dell’inammissibilità della domanda di iscrizione (Art. 3);
3) È inoltre riservata ad ogni singola commissione istituita dall’organizzazione la potestà di disporre a suo insindacabile giudizio in qualsiasi fase o momento del Concorso, con effetto vincolante per i partecipanti ove ciò avvenga in fase di Selezioni, l’esclusione delle concorrenti resesi inadempienti ad anche uno soltanto degli obblighi di cui all’ART. 2) o degli obblighi o prestazioni derivanti dalle previsioni all’ART. 3), ovvero e comunque resesi responsabili di comportamenti indecorosi o in qualsiasi modo lesivi dell’immagine e del buon nome del Concorso, degli organizzatori o di aziende Sponsor del Concorso stesso. L'esclusione ha effetto immediato e comporta la perdita di ogni diritto concorsuale e di ogni Titolo eventualmente già conseguito.
ART. 2) CARATTERISTICHE GENERALI DELLE MANIFESTAZIONI CONCORSUALI – RIPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE – PRESA D’ATTO E PRESTAZIONE DI CONSENSO DA PARTE DELLA CONCORRENTE
Con l’accettazione del presente Regolamento il concorrente prende atto di quanto alle lettere seguenti prestandovi consenso incondizionato e senza riserve:
ART. 3) OBBLIGHI GENERALI DEI PARTECIPANTI AL CONCORSO
Ogni concorrente è obbligato ad osservare, mediante puntuale esecuzione delle prestazioni che a suo carico ne derivano, tutte le prescrizioni e tutti i divieti dal presente Regolamento stabiliti, sotto le comminatorie volta a volta previste per l’inadempimento o la violazione degli stessi.
È ugualmente obbligato ad osservare, mediante puntuale esecuzione di ogni prestazione comportamentale che da esse risulti imposta a suo carico, tutte le disposizioni impartite, ai fini della gestione organizzativa e della disciplina del Concorso, dagli Organizzatori quanto di loro competenza.
È inoltre obbligato ad osservare sempre e comunque:
a) il maggior rispetto, la maggiore lealtà e la maggiore solidarietà verso gli altri concorrenti;
b) il comportamento più corretto sotto il profilo morale, civile e giuridico, sia in sede di operazioni concorsuali che in ogni altra sede funzionalmente o temporaneamente connessa;
c) il maggior rispetto:
c.1) verso il pubblico presente alle manifestazioni del Concorso;
c.2) verso i rappresentanti, il personale e i collaboratori in genere degli Organizzatori, verso i componenti delle Giurie, operanti in sede di Selezioni e Fasi Finali, verso i presentatori della manifestazioni concorsuali, verso ogni persona assegnata dalla organizzazione al servizio delle concorrenti e alla salvaguardia della loro sicurezza e riservatezza;
c.3) verso i rappresentanti, dipendenti o collaboratori in genere degli Enti e Aziende sponsor del Concorso;
c.4) verso i gestori, i responsabili e il personale dei locali o strutture dove le manifestazioni concorsuali si svolgono;
c.5) verso i giornalisti, fotografi e operatori accreditati ad assistervi e a riprenderle, verso i registi, i coreografi, gli scenografi, gli autori, gli assistenti ed ogni altro personale addetto alla preparazione e alla realizzazione degli spettacoli previsti nel quadro delle manifestazioni stesse;
c.6) verso gli artisti e le personalità che intervengano a tali spettacoli;
c.7) verso ogni altro lavoratore o prestatore d’opera impegnato nell’ambito del Concorso, e in qualsiasi altro ambito al Concorso connesso o riferibile.
È obbligato ad astenersi da qualsiasi pubblica spendita della propria qualità di partecipante al Concorso in forme, modi e contesti contrari alla comune morale o comunque tali da recare pregiudizio al buon nome e all’immagine del Concorso stesso.
I semifinalisti non possono vincolarsi a contratti di alcun genere e non possono partecipare ad alcun concorso di bellezza o simili fino alla data della Finale, prevista il 21 ottobre 2017.
ART. 4) PERMANENZA DEI REQUISITI
Il possesso di tutti i requisiti di ammissione deve necessariamente permanere per tutta la durata del Concorso, e il venir meno durante il Concorso di anche uno solo di essi comporta per il concorrente l’esclusione di cui ART.1).
Il difetto originario e sopravvenuto dei requisiti che, per qualsiasi ragione, risulti accertato solo dopo la conclusione del Concorso, comporta la decadenza di cui allo stesso ART.1).
ART. 5) INAMMISSIBILITÀ DELLA DOMANDA
È inammissibile qualsiasi domanda proposta verbalmente, o non contenente tutte le indicazioni in tale modello richieste, o priva delle sottoscrizioni prescritte, o non corredata dalla documentazione prescritta, non accompagnata dalla sottoscrizione per accettazione del presente Regolamento ovvero proposta fuori termine.
L’inammissibilità della domanda preclude l’ammissione al Concorso oppure, nell’ipotesi al comma precedente, alle Selezioni per le quali si chiede l’iscrizione, e qualora per errore, o qualsiasi altra causa, essa risulti accertata non subito, ma solo in prosieguo di Concorso, o solo dopo la conclusione del Concorso, comporta per il concorrente:
a) nel primo caso, l’immediata esclusione dal Concorso, quale che sia la fase frattanto raggiunta dallo stesso, con decadenza da ogni Titolo e diritto eventualmente già acquisito ed ogni altra conseguenza prevista all’ART. 1);
b) nel secondo caso, la decadenza da ogni Titolo eventualmente conseguito, con ogni altra conseguenza prevista all’ART.1).
ART. 6) MODIFICA ED INTEGRAZIONE DEL REGOLAMENTO
È riservata al Circolo la facoltà di apportare, in qualsiasi momento, integrazioni o modifiche al presente Regolamento onde far fronte a sopravvenute esigenze organizzative o funzionali del Concorso, salvi sempre il rispetto dello spirito del Regolamento stesso e l’integrità dei diritti acquisiti dalle concorrenti.
ART. 7) CESSIONE DI IMMAGINE E DIRITTI
Con l’accettazione del presente Regolamento, il concorrente cede al Circolo, a titolo gratuito il diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine, della propria voce e della propria firma nel quadro delle manifestazioni concorsuali, nel quadro degli spettacoli su di esse incentrati o ad esse collegati, e in qualsiasi altro quadro comunque riferibile al Concorso, ivi comprese le iniziative o attività di promozione o pubblicità di prodotti, servizi, marchi, loghi o segni in genere delle Aziende o Enti sponsor del Concorso.
Il Circolo si riserva il diritto di inserire qualsiasi genere di pubblicità nelle pubblicazioni sui mezzi tecnologicamente possibili che essa intenderà fare.
In relazione agli sponsor, nulla sarà dovuto alle concorrenti né dal Circolo, né dagli stessi sponsor.
ART. 8) OBBLIGHI E DIVIETI PARTICOLARI A CARICO DEI VINCITORI DEL TITOLO DI “MISS & MISTER STILE 2017”
I vincitori del Titolo di “Miss & Mister Stile 2017” sono inderogabilmente tenuti:
1) ad intervenire alla FINALE dell’edizione 2018 del Concorso “Miss & Mister Stile 20180” per partecipare alla cerimonia di passaggio del Titolo alla nuova vincitrice, e comunque a qualsiasi manifestazione della stessa edizione che gli Organizzatori fossero ad indicare;
2) a non fare vendita o uso pubblico, in qualsiasi forma, del Titolo di “Miss & Mister Stile 2017” senza preventiva autorizzazione scritta del Circolo.
ART. 9) OBBLIGHI E DIVIETI PARTICOLARI A CARICO DEI VINCITORI DEI TITOLI IN PALIO- CESSIONI SPECIFICHE
I vincitori dei Titoli in palio sono inderogabilmente tenuti all’osservanza dei seguenti obblighi e divieti:
a) trattenersi, a semplice richiesta dell’organizzazione del Concorso, nella sede della finale per tutta la serata della finale e della giornata successiva per partecipare ai servizi fotografici e/o conferenze o incontri stampa e/o riprese radio e/o televisive dagli Organizzatori indicati;
b) posare per la realizzazione di promo televisivi e/o dei manifesti ufficiali della successiva edizione del Concorso e degli altri concorsi eventualmente abbinati, e intervenire come ospite o giurato alle Selezioni delle due successive edizioni del Concorso, il tutto sempre a semplice richiesta degli organizzatori del Concorso;
c) non rilasciare interviste o dichiarazioni pubbliche in riferimento al Concorso, senza preventiva autorizzazione;
ART. 10) REGOLAMENTO VOTAZIONE-GIURIE-CLASSIFICHE
Le serate di preselezione potrebbero avvenire anche in pubblici locali a discrezione del Circolo. Il voto alle concorrenti sarà dato dalla sola Giuria Tecnica presente sul luogo della selezione, composta da n° 4 giurati e un presidente di giuria nominati dall’Organizzazione.
La giuria tecnica, composta da almeno 4 giurati ed un presidente di giuria, della finale sarà scelta dal Circolo. La giuria tecnica voterà su una scheda che sarà fornita all’inizio della serata finale ad ogni giurato, il quale potrà esprimere le proprie preferenze. I voti conseguiti dalle candidate durante le selezioni o durante la semifinale non serviranno per la finale. Infatti la classifica finale sarà il risultato della sola votazione della Giuria Tecnica presente durante lo svolgimento della finale stessa.
La giuria tecnica, e solo la giuria tecnica, eleggerà anche le vincitrici di altri ed eventuali riconoscimenti
collegati al Concorso di “Miss & Mister Stile”.
“Miss & Mister Stile 2017” – 2^ Edizione
Modello A – ISCRIZIONE
nome* : ___________________________________________ cognome* : __________________________________________________
data di nascita* : _____/_____ /_________ luogo di nascita: _______________________________________________ (____)
residente in via: ________________________________________ città ______________________________________________ (____)
tel. * : ___________________________________ e-mail :__________________________________@_________________________
titolo di studio: ________________________________________________
PERCHE’ PARTECIPI A “MISS & MISTER STILE 2017” ? ____________________________________________________
______________________________________________________________________________________________________________________QUALI SONO I TUOI HOBBY? ________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________
Ricordati che per partecipare al concorso devi avere i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 14 e i 30 anni compiuti o maggiore di 30 per la categoria “over” - non avere alcun vincolo d’immagine, contratto di sponsorizzazione e sfruttamento d’immagine.
- avere il consenso dei genitori se minorenne e sottoscritto il consenso al trattamento dei dati personali (Modello B) - Tutti i campi con l’asterisco vanno compilati.
Modello B – AUTORIZZAZIONE
Il sottoscritto / La sottoscritta ___________________________________________________________________
nato/a a ___________________________________________________ (____) il ____/____/__________ e residente a _______________________________________(____) Via _____________________________________ nr. _______
identificato/a con il documento _______________________________________ n° ______________________________________ rilasciato da ________________________________________ il ____/____/__________ con scadenza ____/____/__________
in qualità di partecipante al Concorso “Miss & Mister Stile 2017” o in qualità di genitore della minore ____________________________________________ nata a ___________________________________(____) il ____/____/__________
residente a ______________________________________(____)Via ________________________________________ nr. _______
DICHIARA
di aver preso visione del regolamento del Concorso “Miss Stile 2017”;
di aver preso visione dell’informativa sulla tutela dei dati personali (Legge 196/03), di essere al corrente delle attività svolte a questo scopo a titolo personale o in caso di minore dalla propria figlia e
di averne constatato la non pericolosità per la sua salute fisica e morale. Dichiara inoltre di essere al corrente che la propria figlia, effettuata l’iscrizione, non ha il diritto di ritirarsi sino al termine del Concorso e pertanto non ha alcun diritto di rimborso
ESONERA
da ogni responsabilità l'organizzazione dell'evento sopra indicato,
AUTORIZZA
la propria figlia (nel caso di minore) a partecipare al concorso "Miss Stile 2017".
In fede
Firma della concorrente o
Firma del genitore o della patria potestà
__________________________________________________
Salgareda li ____ /_____/ 2017
Allegare copia del documento di riconoscimento della partecipante e del genitore se minore.
“Miss & Mister Stile 2017” – 1^ Edizione
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: iscrizione, partecipazione e svolgimento del concorso.
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato e manuale.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentire l’iscrizione, la partecipazione ed il normale svolgimento del concorso e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
4. I dati potranno essere diffusi parzialmente attraverso il web e gli organi d’informazione.
5. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
“MISS & MISTER STILE 2017” – 2^ edizione
con l’obiettivo di selezionare ragazze e ragazzi, dai 14 ai 30 anni, (o dai 30 in su per la sezione “over” femminile) in cui convivano bellezza e personalità.
COLLOCAZIONE TERRITORIALE
Il concorso è a carattere nazionale.
Il Concorso prevede le seguenti fasi:
1. verifica domande di ammissione;
2. Selezioni ed eventuali prefinali;
2. Finalissima.
L’assessore al Turismo e spettacolo del comune di Salgareda, o un suo incaricato, verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti e previsti dal presente regolamento, sulle domande di ammissione.
Sarà istituita una giuria composta da un minimo di 4 giurati e un presidente che procederà alle selezioni delle ragazze in base ai requisiti previsti nel presente regolamento, per un numero massimo di 20 semifinaliste per ogni categoria. La Finalissima verrà disputata a Salgareda con la partecipazione di tutte le semifinaliste selezionate nei vari Casting.
AMMISSIONE
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 7 ottobre 2017 presso i Casting appositamente predisposti o con registrazione on-line sul sito del Circolo.
Sono ammesse ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 anni (compiuti alla data di iscrizione) e i 30 anni (o dai 30 in su per la categoria “Over”) di sesso femminile e maschile, di nazionalità italiana o residenti in Italia.
Le domande dovranno contenere n° 2 foto (una figura intera ed una in primo piano). Per i minori di anni 18 è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.
Inoltre i concorrenti devono:
a) non essere vincolati da contratti di qualsiasi genere, sia in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza, per modelle/i o similari;
b) aver comunque la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce e non essere pertanto vincolati da contratti pubblicitari, di agenzia, o qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine o sulla propria voce;
Il Circolo Fotografico Centro Stile si riserva a suo insindacabile giudizio, in caso di elevata partecipazione alle selezioni, di contingentare il numero delle partecipanti
CALENDARIO SERATE
Il periodo di svolgimento è compreso tra il mese di giugno e il mese di ottobre 2017.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso è libera e gratuita, senz’altra condizione che il possesso dei requisiti richiesti, l’iscrizione, la concessione della liberatoria e l’accettazione del presente Regolamento.
REGOLAMENTO GENERALE ELEZIONE
Il Concorso è assolutamente gratuito e, pertanto, in nessuna sua fase sono dovuti dai partecipanti tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie.
Resta a carico dei partecipanti, qualora fosse necessario per la partecipazione alla finalissima, vitto e alloggio.
I partecipanti ammessi alla finalissima dovranno avere a corredo un costume da bagno, abito da sera e uno da giorno completo di calzature e accessori.
Il Concorso ha carattere di sponsorizzazione del territorio della Marca Trevigiana e, pertanto, in nessuna sua fase sono previsti per le partecipanti compensi o premi in denaro.
TITOLI IN PALIO
“Miss Stile 2017” – “Miss Stile 2017-Over” - “Mister Stile 2017 – 2^ Edizione
ALTRI TITOLI
Potranno essere istituiti altri titoli a discrezione del Circolo organizzatore.
ART. 1) DISCIPLINA DEL CONCORSO – ESCLUSIONE E DECADENZA
È comminata alla concorrente l’esclusione dal Concorso al verificarsi di anche una soltanto delle seguenti ipotesi:
1) Sopravvenuto venir meno (ovvero sopravvenuta risultanza del difetto) di anche uno solo dei requisiti di ammissione (ART. 1 – 4);
2) Accertamento in prosieguo di Concorso dell’inammissibilità della domanda di iscrizione (Art. 3);
3) È inoltre riservata ad ogni singola commissione istituita dall’organizzazione la potestà di disporre a suo insindacabile giudizio in qualsiasi fase o momento del Concorso, con effetto vincolante per i partecipanti ove ciò avvenga in fase di Selezioni, l’esclusione delle concorrenti resesi inadempienti ad anche uno soltanto degli obblighi di cui all’ART. 2) o degli obblighi o prestazioni derivanti dalle previsioni all’ART. 3), ovvero e comunque resesi responsabili di comportamenti indecorosi o in qualsiasi modo lesivi dell’immagine e del buon nome del Concorso, degli organizzatori o di aziende Sponsor del Concorso stesso. L'esclusione ha effetto immediato e comporta la perdita di ogni diritto concorsuale e di ogni Titolo eventualmente già conseguito.
ART. 2) CARATTERISTICHE GENERALI DELLE MANIFESTAZIONI CONCORSUALI – RIPRESE E RELATIVA DIFFUSIONE – PRESA D’ATTO E PRESTAZIONE DI CONSENSO DA PARTE DELLA CONCORRENTE
Con l’accettazione del presente Regolamento il concorrente prende atto di quanto alle lettere seguenti prestandovi consenso incondizionato e senza riserve:
- Tutte le manifestazioni concorsuali si svolgono in presenza di pubblico.
- In tutte le manifestazioni concorsuali sono previste sfilate collettive e individuali dei concorrenti, e possono essere contemplate interviste ed esibizioni artistico - spettacolari dei concorrenti stessi (ad esempio: coreografie, quadri scenografici e simili), nonché esibizioni, numeri e interviste di artisti, personalità della cultura o dello sport, rappresentanti di pubbliche istituzioni, personalità in genere, il tutto sempre in presenza di pubblico.
- Tutte le manifestazioni concorsuali possono contenere, e di norma contengono, inserzioni pubblicitarie, e tutte le presentazioni, sfilate, interviste ed esibizioni delle concorrenti ivi previste possono essere, e di norma sono, abbinate a messaggi pubblicitari, visivi e/o sonori, di imprese produttrici di prodotti o servizi per il mercato, oppure di Enti e Aziende pubblici.
- Nel corso di tutte le manifestazioni del Concorso, tutti i concorrenti si dovranno munire e indossare, salvo diversa disposizione, gli indumenti già menzionati nel presente regolamento.
- Detti indumenti ed accessori non dovranno recare di norma in evidenza marchi, loghi o altri segni distintivi delle Aziende fornitrici se non di aziende sponsor del Concorso.
- Le denominazioni dei Titoli in palio possono contenere, e di norma contengono per quanto attiene a quelle dei Titoli classificati come Abbinati, marchi, ditte, ragioni sociali, sigle o denominazioni o segni letterali distintivi in genere, di Aziende od Enti sponsor del Concorso.
- In tutte le manifestazioni concorsuali i concorrenti sono tenuti, salvo diverse disposizioni, a provvedere in proprio all'acconciature e al trucco. E’ ammessa la presenza nei camerini di una sola persona per ogni concorrente quale assistente ed aiuto nella preparazione.
- Le Serate del Concorso potranno essere sottoposte a riprese audiovisive. Le riprese potranno essere utilizzate dal Circolo a proprio insindacabile giudizio, per propri servizi informativi, programmi o promo.
- nessun diritto può essere fatto valere su di esse dai concorrenti. Il Circolo può utilizzare le suddette immagini su qualsiasi mezzo, mediatico e non, tecnicamente possibile senza alcun limite di tempo e senza dover riconoscere ai concorrenti alcun compenso di qualsiasi genere e natura.
- Il concorrente concede ampia e completa liberatoria di utilizzo anche commerciale della propria immagine ripresa nel corso di Miss & Mister Stile 2017” – 2^ Edizione .
ART. 3) OBBLIGHI GENERALI DEI PARTECIPANTI AL CONCORSO
Ogni concorrente è obbligato ad osservare, mediante puntuale esecuzione delle prestazioni che a suo carico ne derivano, tutte le prescrizioni e tutti i divieti dal presente Regolamento stabiliti, sotto le comminatorie volta a volta previste per l’inadempimento o la violazione degli stessi.
È ugualmente obbligato ad osservare, mediante puntuale esecuzione di ogni prestazione comportamentale che da esse risulti imposta a suo carico, tutte le disposizioni impartite, ai fini della gestione organizzativa e della disciplina del Concorso, dagli Organizzatori quanto di loro competenza.
È inoltre obbligato ad osservare sempre e comunque:
a) il maggior rispetto, la maggiore lealtà e la maggiore solidarietà verso gli altri concorrenti;
b) il comportamento più corretto sotto il profilo morale, civile e giuridico, sia in sede di operazioni concorsuali che in ogni altra sede funzionalmente o temporaneamente connessa;
c) il maggior rispetto:
c.1) verso il pubblico presente alle manifestazioni del Concorso;
c.2) verso i rappresentanti, il personale e i collaboratori in genere degli Organizzatori, verso i componenti delle Giurie, operanti in sede di Selezioni e Fasi Finali, verso i presentatori della manifestazioni concorsuali, verso ogni persona assegnata dalla organizzazione al servizio delle concorrenti e alla salvaguardia della loro sicurezza e riservatezza;
c.3) verso i rappresentanti, dipendenti o collaboratori in genere degli Enti e Aziende sponsor del Concorso;
c.4) verso i gestori, i responsabili e il personale dei locali o strutture dove le manifestazioni concorsuali si svolgono;
c.5) verso i giornalisti, fotografi e operatori accreditati ad assistervi e a riprenderle, verso i registi, i coreografi, gli scenografi, gli autori, gli assistenti ed ogni altro personale addetto alla preparazione e alla realizzazione degli spettacoli previsti nel quadro delle manifestazioni stesse;
c.6) verso gli artisti e le personalità che intervengano a tali spettacoli;
c.7) verso ogni altro lavoratore o prestatore d’opera impegnato nell’ambito del Concorso, e in qualsiasi altro ambito al Concorso connesso o riferibile.
È obbligato ad astenersi da qualsiasi pubblica spendita della propria qualità di partecipante al Concorso in forme, modi e contesti contrari alla comune morale o comunque tali da recare pregiudizio al buon nome e all’immagine del Concorso stesso.
I semifinalisti non possono vincolarsi a contratti di alcun genere e non possono partecipare ad alcun concorso di bellezza o simili fino alla data della Finale, prevista il 21 ottobre 2017.
ART. 4) PERMANENZA DEI REQUISITI
Il possesso di tutti i requisiti di ammissione deve necessariamente permanere per tutta la durata del Concorso, e il venir meno durante il Concorso di anche uno solo di essi comporta per il concorrente l’esclusione di cui ART.1).
Il difetto originario e sopravvenuto dei requisiti che, per qualsiasi ragione, risulti accertato solo dopo la conclusione del Concorso, comporta la decadenza di cui allo stesso ART.1).
ART. 5) INAMMISSIBILITÀ DELLA DOMANDA
È inammissibile qualsiasi domanda proposta verbalmente, o non contenente tutte le indicazioni in tale modello richieste, o priva delle sottoscrizioni prescritte, o non corredata dalla documentazione prescritta, non accompagnata dalla sottoscrizione per accettazione del presente Regolamento ovvero proposta fuori termine.
L’inammissibilità della domanda preclude l’ammissione al Concorso oppure, nell’ipotesi al comma precedente, alle Selezioni per le quali si chiede l’iscrizione, e qualora per errore, o qualsiasi altra causa, essa risulti accertata non subito, ma solo in prosieguo di Concorso, o solo dopo la conclusione del Concorso, comporta per il concorrente:
a) nel primo caso, l’immediata esclusione dal Concorso, quale che sia la fase frattanto raggiunta dallo stesso, con decadenza da ogni Titolo e diritto eventualmente già acquisito ed ogni altra conseguenza prevista all’ART. 1);
b) nel secondo caso, la decadenza da ogni Titolo eventualmente conseguito, con ogni altra conseguenza prevista all’ART.1).
ART. 6) MODIFICA ED INTEGRAZIONE DEL REGOLAMENTO
È riservata al Circolo la facoltà di apportare, in qualsiasi momento, integrazioni o modifiche al presente Regolamento onde far fronte a sopravvenute esigenze organizzative o funzionali del Concorso, salvi sempre il rispetto dello spirito del Regolamento stesso e l’integrità dei diritti acquisiti dalle concorrenti.
ART. 7) CESSIONE DI IMMAGINE E DIRITTI
Con l’accettazione del presente Regolamento, il concorrente cede al Circolo, a titolo gratuito il diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine, della propria voce e della propria firma nel quadro delle manifestazioni concorsuali, nel quadro degli spettacoli su di esse incentrati o ad esse collegati, e in qualsiasi altro quadro comunque riferibile al Concorso, ivi comprese le iniziative o attività di promozione o pubblicità di prodotti, servizi, marchi, loghi o segni in genere delle Aziende o Enti sponsor del Concorso.
Il Circolo si riserva il diritto di inserire qualsiasi genere di pubblicità nelle pubblicazioni sui mezzi tecnologicamente possibili che essa intenderà fare.
In relazione agli sponsor, nulla sarà dovuto alle concorrenti né dal Circolo, né dagli stessi sponsor.
ART. 8) OBBLIGHI E DIVIETI PARTICOLARI A CARICO DEI VINCITORI DEL TITOLO DI “MISS & MISTER STILE 2017”
I vincitori del Titolo di “Miss & Mister Stile 2017” sono inderogabilmente tenuti:
1) ad intervenire alla FINALE dell’edizione 2018 del Concorso “Miss & Mister Stile 20180” per partecipare alla cerimonia di passaggio del Titolo alla nuova vincitrice, e comunque a qualsiasi manifestazione della stessa edizione che gli Organizzatori fossero ad indicare;
2) a non fare vendita o uso pubblico, in qualsiasi forma, del Titolo di “Miss & Mister Stile 2017” senza preventiva autorizzazione scritta del Circolo.
ART. 9) OBBLIGHI E DIVIETI PARTICOLARI A CARICO DEI VINCITORI DEI TITOLI IN PALIO- CESSIONI SPECIFICHE
I vincitori dei Titoli in palio sono inderogabilmente tenuti all’osservanza dei seguenti obblighi e divieti:
a) trattenersi, a semplice richiesta dell’organizzazione del Concorso, nella sede della finale per tutta la serata della finale e della giornata successiva per partecipare ai servizi fotografici e/o conferenze o incontri stampa e/o riprese radio e/o televisive dagli Organizzatori indicati;
b) posare per la realizzazione di promo televisivi e/o dei manifesti ufficiali della successiva edizione del Concorso e degli altri concorsi eventualmente abbinati, e intervenire come ospite o giurato alle Selezioni delle due successive edizioni del Concorso, il tutto sempre a semplice richiesta degli organizzatori del Concorso;
c) non rilasciare interviste o dichiarazioni pubbliche in riferimento al Concorso, senza preventiva autorizzazione;
ART. 10) REGOLAMENTO VOTAZIONE-GIURIE-CLASSIFICHE
Le serate di preselezione potrebbero avvenire anche in pubblici locali a discrezione del Circolo. Il voto alle concorrenti sarà dato dalla sola Giuria Tecnica presente sul luogo della selezione, composta da n° 4 giurati e un presidente di giuria nominati dall’Organizzazione.
La giuria tecnica, composta da almeno 4 giurati ed un presidente di giuria, della finale sarà scelta dal Circolo. La giuria tecnica voterà su una scheda che sarà fornita all’inizio della serata finale ad ogni giurato, il quale potrà esprimere le proprie preferenze. I voti conseguiti dalle candidate durante le selezioni o durante la semifinale non serviranno per la finale. Infatti la classifica finale sarà il risultato della sola votazione della Giuria Tecnica presente durante lo svolgimento della finale stessa.
La giuria tecnica, e solo la giuria tecnica, eleggerà anche le vincitrici di altri ed eventuali riconoscimenti
collegati al Concorso di “Miss & Mister Stile”.
“Miss & Mister Stile 2017” – 2^ Edizione
Modello A – ISCRIZIONE
nome* : ___________________________________________ cognome* : __________________________________________________
data di nascita* : _____/_____ /_________ luogo di nascita: _______________________________________________ (____)
residente in via: ________________________________________ città ______________________________________________ (____)
tel. * : ___________________________________ e-mail :__________________________________@_________________________
titolo di studio: ________________________________________________
PERCHE’ PARTECIPI A “MISS & MISTER STILE 2017” ? ____________________________________________________
______________________________________________________________________________________________________________________QUALI SONO I TUOI HOBBY? ________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________
Ricordati che per partecipare al concorso devi avere i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 14 e i 30 anni compiuti o maggiore di 30 per la categoria “over” - non avere alcun vincolo d’immagine, contratto di sponsorizzazione e sfruttamento d’immagine.
- avere il consenso dei genitori se minorenne e sottoscritto il consenso al trattamento dei dati personali (Modello B) - Tutti i campi con l’asterisco vanno compilati.
Modello B – AUTORIZZAZIONE
Il sottoscritto / La sottoscritta ___________________________________________________________________
nato/a a ___________________________________________________ (____) il ____/____/__________ e residente a _______________________________________(____) Via _____________________________________ nr. _______
identificato/a con il documento _______________________________________ n° ______________________________________ rilasciato da ________________________________________ il ____/____/__________ con scadenza ____/____/__________
in qualità di partecipante al Concorso “Miss & Mister Stile 2017” o in qualità di genitore della minore ____________________________________________ nata a ___________________________________(____) il ____/____/__________
residente a ______________________________________(____)Via ________________________________________ nr. _______
DICHIARA
di aver preso visione del regolamento del Concorso “Miss Stile 2017”;
di aver preso visione dell’informativa sulla tutela dei dati personali (Legge 196/03), di essere al corrente delle attività svolte a questo scopo a titolo personale o in caso di minore dalla propria figlia e
di averne constatato la non pericolosità per la sua salute fisica e morale. Dichiara inoltre di essere al corrente che la propria figlia, effettuata l’iscrizione, non ha il diritto di ritirarsi sino al termine del Concorso e pertanto non ha alcun diritto di rimborso
ESONERA
da ogni responsabilità l'organizzazione dell'evento sopra indicato,
AUTORIZZA
la propria figlia (nel caso di minore) a partecipare al concorso "Miss Stile 2017".
In fede
Firma della concorrente o
Firma del genitore o della patria potestà
__________________________________________________
Salgareda li ____ /_____/ 2017
Allegare copia del documento di riconoscimento della partecipante e del genitore se minore.
“Miss & Mister Stile 2017” – 1^ Edizione
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: iscrizione, partecipazione e svolgimento del concorso.
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato e manuale.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentire l’iscrizione, la partecipazione ed il normale svolgimento del concorso e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
4. I dati potranno essere diffusi parzialmente attraverso il web e gli organi d’informazione.
5. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale